Ricerca, innovazione e qualità dei materiali, sono fin da subito le caratteristiche che distinguono Varenna.
Il marchio nasce nel 1996 per merito del gruppo Poliform che ha l'obiettivo di affermare la propria presenza nel settore cucine.
Le collezioni vantano di stili sempre differenti con forti dettagli caratterizzanti costituiti da materiali rigorosamente di alta qualità.
Dall’isola alla parete attrezzata, l’area kitchen interpretata da Varenna è indicata per coloro che amano la varietà estetica, la libertà compositiva e le soluzioni personalizzate.
2C Arredamenti introduce Varenna nel suo showroom di Mercogliano per la capacità di progettare le cucine contemporanee fornendo soluzioni high-tech di ultima generazione.
L’obiettivo di Varenna è quello di possedere un eccellente “settore produzione” così da essere sempre al passo con i tempi e con le evoluzioni dell'abitare.
Oggi Varenna è senza dubbio uno dei marchi di maggior successo sul panorama delle cucine di elevato standard e molte delle sue soluzioni vantano premi e riconoscimenti internazionali.
2C Corbetta Cimnaghi grazie alla presenza di Varenna e di altri notevoli marchi è oggi punto di riferimento non solo ad Avellino e provincia ma in tutta la Campania.
Per l’utilizzo dei materiali, Varenna spazia dalle tonalità più tradizionali del legno, all’acciaio trattato fino ad arrivare ai corian lucidi e opachi. Non manca l’utilizzo del vetro nelle sue svariate finiture e quello del marmo nelle sue eleganti venature.
Tra le cucine più in voga troviamo senza alcun dubbio Phoenix, vincitrice del premio A+Awards 2015 per la categoria "Product Kitchen Cabinetry".
Nel catalogo Varenna, non mancano soluzioni "singole" quali tavoli e sedie, tutto ritrovabile nello showroom di 2C Arredamenti all’uscita autostradale Avellino Ovest. Facilmente raggiungibile da Napoli, Caserta, Salerno, Benevento.