Design e sostenibilità ambientale: il file rouge del Salone del Mobile 2023. Grande protagonista è il legno, il trend è quello di mantenerlo più naturale possibile, dove le venature del materiale diventano l’elemento differenziale.
Poliform ha debuttato a Milano con la sedia Curve, un design semplice in cui, però, si nasconde un’intricata lavorazione del legno massello. La Curve è stata presentata in tre varianti: tutto legno, legno con solo sedile imbottito, legno con schienale e sedile imbottito. Anche Lago al Salone del Mobile ha portato delle proposte di arredamento, in cui si fonde armonicamente con la natura e insieme vanno verso un unico obiettivo, quello della sostenibilità ambientale. Anche nella cucina Lago il legno è il vero protagonista. Un design innovativo, creato con nobili tronchi di rovere centenario Wildwood lavorati artigianalmente per mantenere le venature tridimensionali.
Al Fuori Salone le proposte di Valcucine per il futuro sono ambientate in contesti innovativi e sostenibili. Ecosophia è il nuovo progetto di Valcune, un portfolio di cucine l’elemento principale è il legno, per donare calore all’ atmosfera un po’ fredda del design hi – tech. Una prospettiva per un domani, in cui regna il rispetto per l’ambiente e un miglior rapporto con la natura che ci circonda.
Tutte le innovazioni presentate al Salone del Mobile, Fuori Salone e Milano Design Week sono disponibili presso lo showroom 2c arredamenti, a Mercogliano (Avellino).