Kartell sarà presente al Salone del Mobile a Milano dal 18 al 23 aprile, precisamente al Padiglione 02, Stand A11, B16, A21, B18.
Un grande ambiente in cui verrà fusa la storytelling aziendale e la brand identity. Il Salone del mobile rappresenterà una profonda proiezione dell’identità di Kartell con nuovi prodotti, progetti e best seller. Una sintesi del passato e una anticipazione del futuro. Il Salone del Mobile darà la possibilità ai produttori di ripercorrere la storia con il “dove eravamo rimasti”, in cui verranno esposte le proposte presentate lo scorso anno e quelle in cantiere per il nuovo anno.
Kartell è un’azienda che nasce nel 1949 a Milano. L’esempio del made in Italy proiettato al futuro, ma ben radicato nel passato e nel presente. Una progettualità innovativa, in continua evoluzione e scoperta. Da sempre è un laboratorio creativo, in cui vengono utilizzati e sperimentati sempre nuovi materiali e tecnologie di stampaggio rivoluzionarie. Un grande lavoro di creatività e passione, a cui si aggiunge l’attenzione continua alla sostenibilità ambientale. Il progetto “Kartell loves the planet” pone al centro la ricerca di materiali riciclabili e con un minore impatto sull’ambiente. La filosofia aziendale si sposa perfettamente con quella del Salone del Mobile.
Lo scorso anno, in particolare, protagoniste sono state il rigore delle linee che hanno unito comfort e funzionalità e la fusione tra stile outdoor e indoor, con l’annullamento del confine tra spazi esterni e interni. Un senso di libertà, un continuum con i nuovi progetti targati 2023.