“Chiudiamo questa edizione di Euroluce 2019 con un bilancio molto positivo. Abbiamo investito sulla qualità e abbiamo dimostrato, ancora una volta, la nostra voglia di saper fare sempre meglio, lavorando a stretto contatto con designer di fama internazionale, in modo tale da poter continuare a produrre innovazioni di prodotto, aumentando sempre di più il valore dell’oggetto di design made in Italy”. Carola Minotti, che cura le attività di Marketing and Communication di Penta, si sofferma sull’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano.
Quali novità avete proposto a Milano? E che riscontro hanno avuto?
Quest’anno Euroluce è stato per noi un importantissimo palcoscenico per presentarci come Gruppo capace di soddisfare le esigenze del mercato a 360 gradi. Penta pone sempre grande attenzione ai sui prodotti: grazie al contributo di designer di fama internazionale e tecnici specializzati, riusciamo a coniugare la tecnologia con un elevato contenuto estetico. Qualità, eleganza, funzionalità e geniale accostamento dei materiali utilizzati sono le caratteristiche distintive che rendono esclusive le nuove collezioni che garantiscono una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo.
Quali sono le novità più interessanti del settore?
Abbiamo presentato tante novità, anche in termini di materiali. Ci sono materiali fonoassorbenti, nuovi marmi, nuovi laccati così come nuove cromie. Tutto questo ci porta ad aver colmato qualche piccolo gap che avevamo nella nostra produzione. Oggi Penta si propone al mercato con un’offerta completa e competitiva in ogni segmento.
Su quali prodotti della vostra offerta avete puntato in particolare?
Abbiamo puntato su prodotti funzionali, moderni in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato. Penta ha sempre posto grande attenzione alla componente stilistica delle sue creazioni, tale da renderle affascinanti sia accese che spente. Veri e propri oggetti di arredamento e design: eccellenze italiane nel mondo.
Quali sono le prossime sfide in cantiere?
Penta guarda al futuro investendo nella ricerca di nuove soluzioni di illuminazione. Oggi Penta è presente in circa 95 Nazioni e sta crescendo a ritmi importanti. Questo ha portato il gruppo all’apertura in pochi mesi di 2 filiali estere. La prima, Penta Usa con sede a New York, è nata per soddisfare l’importante mercato statunitense. A questa si è aggiunta poco tempo fa Penta Apac, con base a Singapore. Penta Light con questa mossa punta quindi anche ad Est.
Dopo oltre 40 anni di attività, 2c è pronta a nuove sfide nel segno del design e dell’innovazione. Un pensiero e un augurio al vostro partner.
Fondata nel 1975, Penta si è da subito distinta nel mercato dell’arredamento per l’originalità della sua proposta, producendo e commercializzando complementi fondamentali per la decorazione della casa. La convinzione che essere leader significasse offrire qualità eccellente, coniugata ad un design accattivante e riconoscibile, ha spinto l’azienda a specializzarsi in uno dei settori originari: l’illuminazione. Da allora lo sviluppo di Penta nel comparto del lighting decorativo non si è mai fermato, potendola oggi annoverare nel ristretto numero delle aziende di riferimento del settore.
A 2c auguriamo la stessa nostra passione nel portare avanti con successo ogni suo progetto.