Cassina ad Avellino è 2C Arredamenti.
L’azienda storica legata al nome della famiglia Corbetta e Cimnaghi da oltre 40 anni sul mercato offre in esclusiva ad Avellino e provincia i migliori prodotti delle diverse linee offerte dal marchio Cassina.
Divani, poltrone, tavoli e tavolini, sedie e poltroncine, contenitori e librerie, outdoor… tutto il mondo Cassina nel meraviglioso showroom all’uscita dell’autostrada Avellino Ovest.
E da 2C Arredamenti, oltre alle collezioni storiche, anche tutte le novità che l’azienda periodicamente presenta.
Le novità di arredamento di Cassina riflettono la continua evoluzione dell’offerta Made in Meda (comune in Brianza) e sono presentate ogni anno alla fiera internazionale IMM di Colonia e al Salone del Mobile di Milano, all’interno di ambienti caldi e avvolgenti in linea con l’immagine e le atmosfere dei negozi monomarca.
I nuovi prodotti sottolineano la filosofia contemporanea e il senso di anticipazione di un’azienda che guarda sempre avanti rispettando le proprie origini, l’autenticità dei progetti e il rapporto con l’architettura, costruendo un dialogo costante tra passato, presente e futuro. I contenitori, le sedie, le poltrone e i divani di design compongono sistemi di arredo eleganti e versatili.
I divani di design di Cassina rappresentano il simbolo dell’eccellenza maturata dall’azienda nel settore degli imbottiti in oltre 90 anni di storia, incorporando un’ideale di bellezza e armonia in cui l’artigianalità e l’innovazione si incontrano nello slancio dell’avanguardia. Le strutture svelano meccanismi precisi e ingegneristici che accompagnano ogni gesto e movimento in modo dinamico ed equilibrato, componendosi in strutture lineari o modulari. I rivestimenti esclusivi prediligono le qualità di pelle a pieno fiore, il cuoio pregiato e i tessuti di eleganza sartoriale, profilati dalla doppia cucitura, caratteristica di Cassina, e da impunture meticolose che valorizzano ogni superficie con il savoir faire delle lavorazioni Made in Meda.
Per Cassina hanno lavorato e lavorano le più prestigiose firme internazionali del design. Tra le altre, Patricia Urquiola - direttore artistico di Cassina -, Piero Lissoni, Philippe Starck, Patrick Norguet, Jaime Hayon, Patrick Jouin, Rowan e Erwan Bouroullec e Konstantin Grcic.
Lo showroom 2C Arredamenti, oltre ad eleganza, confort, consulenza, assistenza, offre ai propri clienti e a chi volesse scoprirlo per la prima volta anche una posizione logisticamente perfetta e facilmente raggiungibile da Salerno, Caserta, Benevento e Napoli.